SPOTIFY LAUNCH VIRTUAL EVENTS

Prima della pandemia, Spotify, aveva un ruolo chiave per creare servizi aziendali per artisti nel aiutarli con le loro attività di marketing, merchandising e altre attività di guadagno ed era anche coinvolta nel business della musica dal vivo.

Tutto è cambiato negli ultimi mesi.

Con molti tour rinviati al 2021, tanti artisti hanno iniziato a mettere in scena performance virtuali su molteplici piattaforme di streaming per rimanere in contatto con i propri fan.

La necessità di questi eventi virtuali è destinata a continuare e Spotify ha trovato un modo semplice per i suoi ascoltatori per conoscere gli eventi virtuali degli artisti che amano, e di quelli che scopriranno.

A partire da oggi, tutti gli ascoltatori di Spotify potranno trovare elencati gli eventi virtuali sui profili degli artisti e nell’hub dei concerti. Per condividere i tuoi eventi imminenti su Spotify devi accedere tramite Songkick ed elencare i tuoi eventi. Questo è l’unico modo per far comparire l’evento direttamente tramite Spotify for Artists. Una volta che questi eventi sono su Spotify, diventa più facile che mai per gli ascoltatori trovarli.

Puoi inoltre impostare il tuo evento virtuale come Artist Pick, in modo che gli ascoltatori lo vedano nella parte superiore del tuo profilo. I tuoi eventi potranno essere ospitati su una moltitudine di piattaforme: Twitch, Instagram Live, YouTube Live, un sito Web o dovunque tu preferisca.

Nel frattempo i maggiori competitor non stanno fermi a guardare: Amazon music consente ai musicisti di trasmettere le dirette tramite Twitch.

X